Skip to main content

Un nuovo anno per l’arredamento della casa, come si presenta questo 2015?

28. Gennaio 2015
ristrutturazione edilizia
Ristrutturazione edilizia

Per il settore dell’arredamento il 2014 è stato un anno controverso. Da un lato, le agevolazioni ed i bonus per i prodotti d’arredo e la ristrutturazione edilizia hanno spinto gli italiani all’acquisto, non riuscendo però nell’intento di rilanciare il settore come invece si era sperato.

Come sottolineato da Il Sole 24 Ore, il 2014 è stato l’anno dei prestiti approvati in favore di ristrutturazione ed arredamento, un dato quindi positivo, sia per i privati che hanno deciso di investire i propri risparmi nella casa sia per il comparto del mobile che, come dichiara Snaidero, azienda produttrice leader nel settore, «ha sostenuto in modo significativo il fatturato e l’occupazione».

D’altro canto, non c’è stata nessuna reale ed evidente crescita nel settore dell’edilizia, in quanto di fatto, come riporta invece Linkiesta, la situazione economica si traduce in una perdita, colmabile soltanto appunto dai famosi bonus -che però, nella somma delle cose, si traduce in uno zero assoluto, uno scomodo stallo che si scontra con le grandi aspettative dello scorso anno-.

In conclusione, se vorrete iniziare il nuovo anno con la ristrutturazione o la modernizzazione della vostra casa e dei vostri arredamenti, il 2015 è forse l’anno migliore per farlo, forte della convenienza generata da una situazione difficile che certamente porterà dei benefici alla vostra spesa finale.

Articoli più letti questo mese

Cucina moderna con piano in okite bianco

Top cucina in quarzo, Corian o ceramica? Ti aiutiamo a scegliere

Uno degli argomenti più comuni durante la scelta dei materiali per il nostro arredamento è il piano cucina, importantissimo perchè dovrà resistere …
poltrona deisgn egg chair

Poltrone di design famose

Il mondo dell’arredamento di design vanta alcune poltrone davvero iconiche. Che si tratti di un’iconica poltrona, di una sedia elegante o di un cap…
Parete attrezzata sospesa

Pareti attrezzate: moderne, economiche, classiche o in cartongesso?

Vuoi cambiare la parete attrezzata del tuo soggiorno ma non sai che mobili acquistare? Clicca e leggi la guida dei nostri arredatori esperti.
Alessandro Boz arredatore d'interni

Alessandro Boz

Sono un arredatore d’interni con oltre 25 anni di esperienza nell’arredamento per la casa: cucine, camere, camerette, arredo bagno, zona living e studi. Nel corso degli anni ho fondato i brand Outletarreda e Cucine Clara, il primo dedicato alle soluzioni d’arredo con il miglior rapporto qualità-prezzo, il secondo dedicato a chi desidera cucine su misura personalizzate a livello sartoriale.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This