Skip to main content

La porta riscaldata

3. Settembre 2009

RUBNER, in collaborazione con ARCADIA, produttore di ceramiche a Bolzano, ha realizzato una porta per interni in legno con riscaldamento integrato e piastrelle in maiolica, inserite direttamente nella struttura della porta. Per ora, questo modello è stato concepito per il funzionamento con corrente elettrica ed è particolarmente indicato per l’impiego in case a basso consumo energetico, dotate di impianto fotovoltaico o pannelli solari. E’ in fase di sviluppo una variante con funzionamento ad acqua calda e acqua fredda per il raffreddamento, già parte integrante del brevetto. Il sistema permette un calore sano, generato da raggi infrarossi, senza polvere e senza rischio ustioni, poichè la temperatura di superficie è di 50 gradi e, in combinazione con un impianto fotovoltaico, senza emissioni.

  • calore costante e confortevole
  • senza ingombri
  • capacità riscaldante 600 w
  • info www.tueren.rubner.com

Commenti (2)

I commenti sono chiusi.

Articoli più letti questo mese

Cucina moderna con piano in okite bianco

Top cucina in quarzo, Corian o ceramica? Ti aiutiamo a scegliere

Uno degli argomenti più comuni durante la scelta dei materiali per il nostro arredamento è il piano cucina, importantissimo perchè dovrà resistere ne…
poltrona deisgn egg chair

Poltrone di design famose

Il mondo dell’arredamento di design vanta alcune poltrone davvero iconiche. Che si tratti di un’iconica poltrona, di una sedia elegante o di un capol…
rumore cappa cucina

Rumore cappa cucina: cause, soluzioni e migliori modelli silenziosi

Il rumore della cappa ti disturba mentre cucini? Scopri le cause principali e le migliori soluzioni per ridurre il fastidio. Dalla manutenzione ai mo…
Alessandro Boz arredatore d'interni

Alessandro Boz

Sono un arredatore d’interni con oltre 25 anni di esperienza nell’arredamento per la casa: cucine, camere, camerette, arredo bagno, zona living e studi. Nel corso degli anni ho fondato i brand Outletarreda e Cucine Clara, il primo dedicato alle soluzioni d’arredo con il miglior rapporto qualità-prezzo, il secondo dedicato a chi desidera cucine su misura personalizzate a livello sartoriale.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This