Design e cemento l’innovazione nei complementi d’arredo
Il cemento cambia vita e si veste da designer divenendo il nuovo interprete dello stile nell’interior design.
Grazie alle nuove tecniche di lavorazione del cemento è possibile realizzare mobili e complementi d’arredo per la casa reinventando oggetti di uso comune come il tavolino, l’abat-jour o la lampada da tavolo.
Il cemento come sostituto della plastica, permette di creare degli oggetti innovativi perchè differenti, infatti sono differenti i colori, le forme, le sensazioni al tatto con quella porosità tipica del materiale edilizio per eccellenza.
Un materiale conosciuto, per certi versi vecchio, che però rinasce grazie alle infinite capacità creative dell’Uomo e in questo post vi presenteremo alcuni complementi d’arredo davvero insoliti.
La piccola e dolce Isolde, una lampada da tavolo in cemento e vetro, un basamento stabile illuminato da una bolla in vetro.
Holy Tristan il tavolino lampada brevettato, un mix di tecnologia, tradizione e innovazione. Il cristallo è illuminato da una serie di LED che irradiano la luce dal centro e la diffondono attraverso il piano del tavolino.
Un effetto scenico da Oscar!
Little Miss Dynamite una signorina poco incline alla diplomazia tra luci e ombre. Un piccolo detonatore in cemento curato nei minimi dettagli, da tenere a portata di mano, permette di incendiare fino a due candelotti di dinamite. Fuori dalla metafora è un’ingegnosa lampada con luce modulare che permette di gestire simultaneamente due punti luce.
Infine la lampada Mr. Boom! Il cattivo della situazione, un detonatore in cemento bello grosso con tanto di leva a T per gestire fino a tre candelotti di dinamite… cioè tre punti luce in vetro satinato a forma di dinamite.
Commenti recenti