Skip to main content

Crisi? Non trovate lavoro? leggete questo articolo…e rimboccatevi le maniche!

12. Giugno 2009

Dopo il quarantesimo colloquio andato male, Daniel Seddiqui pensava proprio che fosse finita. A 26 anni, quella laurea in economia valeva carta straccia nell’America della recessione.

Lo scorso agosto, al posto di correre a chiedere sussidi pubblici, si è rimboccato le maniche e ha lanciato una sfida senza precedenti: trovare 50 lavori, nei 50 stati, nell’arco di 50 settimane.

Ha comprato un’auto usata, l’ha caricata con quello che aveva e ha iniziato un’avventura “on the road” al contrario, partendo da San Francisco, costa occidentale, puntando verso Est.

Questa settimana sta facendo il giardiniere in Virginia. Daniel ora è arrivato al 37 esimo Stato e quindi al 37 esimo lavoro. In questi mesi ha fatto di tutto, dal meccanico, all’agronomo, al macellaio. Cerca ogni volta di trovare il lavoro che più si addice a quello Stato. Ma non si rifiuta di fare quelli più faticosi e, diciamo, meno appaganti. “Voglio raccontare le diverse realtà dell’America e raccontare quello che il paese può offrire”, ha scritto sul suo sito internet (livingthemap.com), continuamente aggiornato con foto e altre informazioni…

Cosa ne dite? Stiamo parlando di un ragazzo di oggi che si stà dando da fare in questo periodo di cristi globale! Grande!!!

Fonte: Libero del 12/06/09

Commenti (4)

I commenti sono chiusi.

Articoli più letti questo mese

Cucina moderna con piano in okite bianco

Top cucina in quarzo, Corian o ceramica? Ti aiutiamo a scegliere

Uno degli argomenti più comuni durante la scelta dei materiali per il nostro arredamento è il piano cucina, importantissimo perchè dovrà resistere ne…
poltrona deisgn egg chair

Poltrone di design famose

Il mondo dell’arredamento di design vanta alcune poltrone davvero iconiche. Che si tratti di un’iconica poltrona, di una sedia elegante o di un capol…
rumore cappa cucina

Rumore cappa cucina: cause, soluzioni e migliori modelli silenziosi

Il rumore della cappa ti disturba mentre cucini? Scopri le cause principali e le migliori soluzioni per ridurre il fastidio. Dalla manutenzione ai mo…
Alessandro Boz arredatore d'interni

Alessandro Boz

Sono un arredatore d’interni con oltre 25 anni di esperienza nell’arredamento per la casa: cucine, camere, camerette, arredo bagno, zona living e studi. Nel corso degli anni ho fondato i brand Outletarreda e Cucine Clara, il primo dedicato alle soluzioni d’arredo con il miglior rapporto qualità-prezzo, il secondo dedicato a chi desidera cucine su misura personalizzate a livello sartoriale.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This