Skip to main content

Design e cemento l’innovazione nei complementi d’arredo

31. Maggio 2013

Il cemento cambia vita e si veste da designer divenendo il nuovo interprete dello stile nell’interior design.

Grazie alle nuove tecniche di lavorazione del cemento è possibile realizzare mobili e complementi d’arredo per la casa reinventando oggetti di uso comune come il tavolino, l’abat-jour o la lampada da tavolo.

Il cemento come sostituto della plastica, permette di creare degli oggetti innovativi perchè differenti, infatti sono differenti i colori, le forme, le sensazioni al tatto con quella porosità tipica del materiale edilizio per eccellenza.

Un materiale conosciuto, per certi versi vecchio, che però rinasce grazie alle infinite capacità creative dell’Uomo e in questo post vi presenteremo alcuni complementi d’arredo davvero insoliti.

La piccola e dolce Isolde, una lampada da tavolo in cemento e vetro, un basamento stabile illuminato da una bolla in vetro.

Lampada da tavolo in cemento e vetro.

Holy Tristan il tavolino lampada brevettato, un mix di tecnologia, tradizione e innovazione. Il cristallo è illuminato da una serie di LED che irradiano la luce dal centro e la diffondono attraverso il piano del tavolino.
Un effetto scenico da Oscar!

Tavolino design in cemento e vetro con piano illuminato a LED.

Little Miss Dynamite una signorina poco incline alla diplomazia tra luci e ombre. Un piccolo detonatore in cemento curato nei minimi dettagli, da tenere a portata di mano, permette di incendiare fino a due candelotti di dinamite. Fuori dalla metafora è un’ingegnosa lampada con luce modulare che permette di gestire simultaneamente due punti luce.

Doppia lampada a dinamite con detonatore in cemento.

Infine la lampada Mr. Boom! Il cattivo della situazione, un detonatore in cemento bello grosso con tanto di leva a T per gestire fino a tre candelotti di dinamite… cioè tre punti luce in vetro satinato a forma di dinamite.

Lampada design dinamite con 3 punti luce e detonatore in cemento.

Articoli più letti questo mese

Cucina moderna con piano in okite bianco

Top cucina in quarzo, Corian o ceramica? Ti aiutiamo a scegliere

Uno degli argomenti più comuni durante la scelta dei materiali per il nostro arredamento è il piano cucina, importantissimo perchè dovrà resistere …
Parete attrezzata sospesa

Pareti attrezzate: moderne, economiche, classiche o in cartongesso?

Vuoi cambiare la parete attrezzata del tuo soggiorno ma non sai che mobili acquistare? Clicca e leggi la guida dei nostri arredatori esperti.
poltrona deisgn egg chair

Poltrone di design famose

Il mondo dell’arredamento di design vanta alcune poltrone davvero iconiche. Che si tratti di un’iconica poltrona, di una sedia elegante o di un cap…
Alessandro Boz arredatore d'interni

Alessandro Boz

Sono un arredatore d’interni con oltre 25 anni di esperienza nell’arredamento per la casa: cucine, camere, camerette, arredo bagno, zona living e studi. Nel corso degli anni ho fondato i brand Outletarreda e Cucine Clara, il primo dedicato alle soluzioni d’arredo con il miglior rapporto qualità-prezzo, il secondo dedicato a chi desidera cucine su misura personalizzate a livello sartoriale.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This