Una meraviglia di pellicola
L’esordio di una vernicie solida ecocompatibile nel mondo dell’arredamento.
Come evidenziato anche dai trend di questi ultimi anni, le contaminazioni di diverse culture in settori come la moda, l’arredamento e l’architettura si traducono in andamenti di mercato in crescita verso prodotti funzionali, possibilmente di design, che possano soddisfare l’acquirente da un punto di vista emozionale.
Kuei, laboratorio di idee costituito da designer e chimici impegnati nello sviluppo di soluzioni innovative da applicare alla decorazione e al design, ha messo a confronto creatività e tecnologia per dare vita a un brevetto per la personalizzazione di superfici orizzontali e verticali senza perdere di vista i valori della sostenibilità.
Da qui nasce MARAVEE, “vernice solida” stampabile anche in digitale, che permette di ottenere molteplici soluzioni decorative con caratteristiche paragonabili a una tradizionale superifice verniciata. Per la particolare struttura a sandwich creata dagli strati di vernice, decorativo e protettivo applicati in un unico passaggio, non è necessario trattare il materiale ligneo, consentendo notevoli vantaggi ecologici ed economici. Per la produzione di queste pellicole ecocompatibili non si utilizzano solventi durante la stampa e non si hanno emissioni nell’applicazione o in fase di asciugatura.
Maravee, che può essere utilizzata anche su oggetti 3D, è proposta nella versione Panel, pannelli in legno o derivati, e Skin, un “legno da parati” impiallacciato al naturale e reso flessibile da un supporto in carta speciale, che rende il prodotto idoneo a realizzare boiserie e rivestimenti.
Commenti recenti