Piani cucine cristalan
Un materiale innovativo per l’ambiente cucina è sicuramente il piano di lavoro Cristalan. Cristalan è un materiale composito, formato per due terzi da idrossido di alluminio (una carica minerale ricavata dalla Bauxite) e per un terzo da acrile di alta qualità e pigmenti coloranti naturali o sintetici.
Durezza, resistenza alla luce e al calore, riciclabilità e ripristinabilità sono alcune fra le principali caratteristiche di Cristalan. Cristalan è termoformabile e può essere segato, fresato, forato e carteggiato con le macchine per la lavorazione del legno. Cristalan è disponibile in 6 coloristandard e
vari colori opzionali.
Tre sono le diverse strutture superficiali: “Super Uni” (tinte unite), “Galaxy” (fortemente granulata), “Astro” (finemente granulata). Può essere lavorato in diversi spessore dai 2 cm in su.
Cristalan è resistente al calore, grazie alla resistenza dei pigmenti colorati ai raggi ultravioletti, assicura una lunga stabilità del colore. Cristalan è ripristinabile: nel caso in cui si righi o si graffi, il piano torna allo stato originale con una semplice carteggiatura. Cristalan permette un incollaggio quasi invisibile con montaggio a filo e può essere abbinato al legno e ad altri materiali.
Cristalan appartiene alla categoria dei “Solid Surface” (superfici solide): mantiene la forma, è durevole nel tempo ed è insensibile alle usuali sollecitazioni.
Altra caratteristica interessante è che è completamente antibatterico, garantisce il massimo dell’igiene.
Commenti recenti