Skip to main content

Piani cucine cristalan

7. Marzo 2008

Un materiale innovativo per l’ambiente cucina è sicuramente il piano di lavoro Cristalan. Cristalan è un materiale composito, formato per due terzi da idrossido di alluminio (una carica minerale ricavata dalla Bauxite) e per un terzo da acrile di alta qualità e pigmenti coloranti naturali o sintetici.

Durezza, resistenza alla luce e al calore, riciclabilità e ripristinabilità sono alcune fra le principali caratteristiche di Cristalan. Cristalan è termoformabile e può essere segato, fresato, forato e carteggiato con le macchine per la lavorazione del legno. Cristalan è disponibile in 6 coloristandard e
vari colori opzionali.

Tre sono le diverse strutture superficiali: “Super Uni” (tinte unite), “Galaxy” (fortemente granulata), “Astro” (finemente granulata). Può essere lavorato in diversi spessore dai 2 cm in su.

Cristalan è resistente al calore, grazie alla resistenza dei pigmenti colorati ai raggi ultravioletti, assicura una lunga stabilità del colore. Cristalan è ripristinabile: nel caso in cui si righi o si graffi, il piano torna allo stato originale con una semplice carteggiatura. Cristalan permette un incollaggio quasi invisibile con montaggio a filo e può essere abbinato al legno e ad altri materiali.

Cristalan appartiene alla categoria dei “Solid Surface” (superfici solide): mantiene la forma, è durevole nel tempo ed è insensibile alle usuali sollecitazioni.

Altra caratteristica interessante è che è completamente antibatterico, garantisce il massimo dell’igiene.

Articoli più letti questo mese

Cucina moderna con piano in okite bianco

Top cucina in quarzo, Corian o ceramica? Ti aiutiamo a scegliere

Uno degli argomenti più comuni durante la scelta dei materiali per il nostro arredamento è il piano cucina, importantissimo perchè dovrà resistere …
poltrona deisgn egg chair

Poltrone di design famose

Il mondo dell’arredamento di design vanta alcune poltrone davvero iconiche. Che si tratti di un’iconica poltrona, di una sedia elegante o di un cap…
Parete attrezzata sospesa

Pareti attrezzate: moderne, economiche, classiche o in cartongesso?

Vuoi cambiare la parete attrezzata del tuo soggiorno ma non sai che mobili acquistare? Clicca e leggi la guida dei nostri arredatori esperti.
Alessandro Boz arredatore d'interni

Alessandro Boz

Sono un arredatore d’interni con oltre 25 anni di esperienza nell’arredamento per la casa: cucine, camere, camerette, arredo bagno, zona living e studi. Nel corso degli anni ho fondato i brand Outletarreda e Cucine Clara, il primo dedicato alle soluzioni d’arredo con il miglior rapporto qualità-prezzo, il secondo dedicato a chi desidera cucine su misura personalizzate a livello sartoriale.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This