Skip to main content

Meccanismo contenitore

13. Gennaio 2023

Nei letti matrimoniali possono essere integrati anche meccanismi di contenimento con sistemi alzarete con pistoncini idraulici per poter utilizzare il vano sottostante alla rete come spazio contenitivo oppure posso essere usati dei cassetti sotto la struttura del letto o addirittura un letto a scomparsa che si estrae per creare ulteriore spazio per dormire quando necessario.

Per i meccanismo alzarete ci sono diversi sistemi di alzata con varie possibilità di posizionamento della rete:

  • i più semplici ed economici hanno un solo movimento e permetto di alzare la rete da un solo alto
  • i più evoluti utilizzano dai 2 ai 3 movimenti della rete e danno la possibilità di alzare completamente la rete per rendere agevole utilizzare il contenitore sottostante, solitamente si utilizzano per letti di fascia medio alta

Un meccanismo di sollevamento del contenitore per un letto matrimoniale consente di sollevare e riporre oggetti come piumoni, lenzuola e cuscini in modo meno fastidioso. Questo tipo di meccanismo aiuta a ottimizzare l’uso dello spazio all’interno della stanza e ad alleggerire il disordine.

Le caratteristiche principali includono un telaio regolabile, pistoni per facilitare il sollevamento e scomparti nascosti perfetti per riporre la biancheria settimanale o le coperte stagionali. Il meccanismo di sollevamento di un contenitore ha anche livelli di altezza regolabili, che gli consentono di adattarsi a diversi tipi e dimensioni di letti. Il meccanismo di sollevamento del contenitore è progettato per essere veloce, affidabile e durevole, per offrire soluzioni di stoccaggio efficienti senza interferire con l’arredamento o la disposizione dei mobili.

Se stai cercando un letto matrimoniale con contenitore vista la nostra pagina dedicata con le migliori offerte del momento.

Articoli più letti questo mese

Cucina moderna con piano in okite bianco

Top cucina in quarzo, Corian o ceramica? Ti aiutiamo a scegliere

Uno degli argomenti più comuni durante la scelta dei materiali per il nostro arredamento è il piano cucina, importantissimo perchè dovrà resistere …
poltrona deisgn egg chair

Poltrone di design famose

Il mondo dell’arredamento di design vanta alcune poltrone davvero iconiche. Che si tratti di un’iconica poltrona, di una sedia elegante o di un cap…
Parete attrezzata sospesa

Pareti attrezzate: moderne, economiche, classiche o in cartongesso?

Vuoi cambiare la parete attrezzata del tuo soggiorno ma non sai che mobili acquistare? Clicca e leggi la guida dei nostri arredatori esperti.
Alessandro Boz arredatore d'interni

Alessandro Boz

Sono un arredatore d’interni con oltre 25 anni di esperienza nell’arredamento per la casa: cucine, camere, camerette, arredo bagno, zona living e studi. Nel corso degli anni ho fondato i brand Outletarreda e Cucine Clara, il primo dedicato alle soluzioni d’arredo con il miglior rapporto qualità-prezzo, il secondo dedicato a chi desidera cucine su misura personalizzate a livello sartoriale.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This