Il mosaico fa tendenza
Negli ultimi anni sempre più il mosaico, nelle sue varie forme, è entrato a far parte degli esterni ed interni delle nostre case. Da motivo decorativo per pavimenti e pareti si è arrivati ai rivestimenti dei bagni, pareti d’ingresso, finiture per cucine, piani di lavoro, ecc., ormai si è integrato con tutti gli ambienti l’unico limite di utilizzo è la nostra fantasia!
Il mosaico è un linguaggio. Un linguaggio antico, usato da sempre per decorare e ricoprire le superfici. Un linguaggio attuale, per evadere dall’anonimato. Un linguaggio che recupera i piani, le superfici piatte per costruire narrazioni. Un linguaggio universale che si sviluppa sia in verticale che in orizzontale, servendosi di materiali tradizionali come il vetro, la ceramica e la pietra o più nuovi come il cocco, i metalli o i prodotti di sintesi.
Molti sono gli usi innovativi di questo linguaggio, le nuove proposte nei campi della decorazione, della costruzione, del design per interni e molte sono le potenzialità ancora inesplorate.
Per approfondire questo “linguaggio” il 29 e 30 marzo e il 4,5 e 6 aprile all’interno di “Domus Arreda” in fiera a Pordenone sarà ospitata “Tendenza Mosaico”. Una fiera nella fiera dedicata al mosaico.
Commenti recenti