Forno a vapore
Un elettrodomestico da prendere in considerazione per le vostra cucina (soprattutto per la vosta salute) è il forno a vapore di cui ultimamente si fa un gran parlare ma non è sicuramente una novità infatti il forno a vapore vanta una tradizione millenaria. Le sue origini risalgono all’antica Cina.
Gli abitanti dell’Impero Celeste utilizzavano dei recipienti con doppie pareti per cucinare gli alimenti tenendoli separati dal liquido in ebollizione.
La convinzione degli antichi cinesi, secondo i quali qualsiasi pietanza deve mantenere inalterati valore nutritivo ma anche colore, sapore e aroma, è oggi più attuale che mai.
Durante la cottura a vapore infatti gli alimenti non sono immersi nell’acqua. Le vitamine e i sali minerali rimangono preservati al meglio. Colori e sapori vengono esaltati ottenendo così pietanze gustose e delicate.
Sono disponibili funzioni automatiche per cuocere, riscaldare o scongelare gli alimenti. È possibile preparare contemporaneamente alimenti diversi, disponendoli nel vano di cottura su tre livelli. Il particolare tipo di cottura non provoca alcuna trasmissione di sapori e odori da un cibo all’altro.
FORNO A VAPORE = + SALUTE
Per maggiori informazioni visita il sito http://www.mieleitalia.it
Commenti recenti