Falmec: le cappe più silenziose al mondo
Falmec produce le cappe aspiranti più silenziose al mondo grazie al sistema brevettato NRS acronimo di Noise Reduction System.
Falmec ricerca continuamente soluzioni e tecnologie che riducano la rumorosità dei prodotti e l’inquinamento acustico migliorando il comfort di utilizzo delle cappe aspiranti.
Più efficienza, miglior impiego della potenza, meno rumore e minori consumi, questa è l’equazione Falmec che permette di produrre risultati positivi.
Il sistema brevettato NRS, sviluppato da Falmec in collaborazione con laboratori specializzati nello studio della fluidodinamica e nell’applicazione di materiali fonoassorbenti, ha permesso all’azienda veneta di raggiungere risultati che fino a poco tempo fa erano impensabili.
In particoloare lo studio della fluidodinamica eseguito con software altamente innovativi applicati al prodotto cappa e al suo intero sistema di aspirazione, ha permesso a Falmec di raggiungere un ottimale convogliamento dei flussi d’aria eliminando ogni tipo di turbolenza e resistenza, cause principali della rumorosità
L’utilizzo combinato di nuovi materiali studiati per per poter contenere la naturale rumorosità prodotta dal semplice movimento dell’aria hanno permesso di ottenere un ulteriore abbattimento dell’inquinamento acustico e ottenere così il massimo benessere in cucina realizzando le cappe più silenziose al mondo.
Il sistema NRS permette di raggiungere risultati fenomenali con appena 42dB (A) di rumore per una portata di 500 mc/h, da confrontare ai 58 dB (A) medi di una cappa standard. Considerando che la percezione della rumorosità ha un andamento esponenziale e che a una riduzione di 3 dB corrisponde un dimezzamento della rumorosità è facile intuire quanto possano essere silenziose le cappe Falmec con una riduzione di ben 16 dB… in pratica non si sentono.
Di seguito il video di Falmec che presenta la tecnologia brevettata NRS mettendo a confronto due cappe: una standard e una silence dotata di NRS.
Commenti recenti