Skip to main content

Consolle allungabile da 50 a 311 cm diventa un tavolo per 10 persone

4. Novembre 2013

Citando il testo di una nota canzone di Lorenzo Jovanotti si potrebbe dire che il più grande spettacolo dopo il big bang sono le consolle allungabili, quelle che da chiuse occupano solo 50 cm e una volta aperte diventano grandi tavoli da pranzo lunghi più di 3 metri in grado di ospitare comodamente fino a 10 persone.

Le consolle allungabili rappresentano la soluzione ottimale per chi, avendo una zona living dalle dimensioni contenute, vuole utilizzare nel migliore dei modi lo spazio disponibile senza rinunciare al design e soprattutto senza appesantire l’arredo della stanza.

Infatti le consolle allungabili sono progettate per essere ottimi mobili da ingresso quindi occupano poco spazio, si abbinano facilmente a specchi e appendiabiti e hanno un design leggero che le rende perfetti piani d’appoggio per telefono, soprammobili, vasi, ecc.

Allo stesso tempo sono però dei veri e propri tavoli allungabili con un sistema di allunghe per step che consente di trasformarle in grandi tavoli da pranzo in grado di ospitare fino a 10 persone nelle versioni maxi da 311 cm.

Facendo un confronto con i tavoli allungabili tradizionali si nota subito la differenza, infatti i tavoli allungabili in grado di raggiungere lunghezze superiori ai tre metri occupano circa 150-180 cm da chiusi, mentre quelli quadrati che da chiusi possono occupare 90 cm una volta aperti possono solo raddoppiare la loro lunghezza. Quindi in entrambi i casi avreste un tavolo troppo grande quando è chiuso e troppo piccolo quando è aperto.

Ciò che rende uniche e talvolta indispensabili le consolle allungabili è proprio l’elevata capacità estensiva che permette di ottimizzare lo spazio della vostra casa senza rinunciare allo stile e alla praticità, trasformandosi di volta in volta in mobiletto da ingresso o tavolo per le grandi occasioni in pochissimi minuti.

Le strutture sono in legno con laccatura a poro aperto o in metallo, con gamba quadra o tagliata a 45°, i top antigraffio possono essere in essenza o effetto pietra consentendo così la massima adattabilità a qualsiasi tipo di ambiente: moderno, design, classico.

Articoli più letti questo mese

Cucina moderna con piano in okite bianco

Top cucina in quarzo, Corian o ceramica? Ti aiutiamo a scegliere

Uno degli argomenti più comuni durante la scelta dei materiali per il nostro arredamento è il piano cucina, importantissimo perchè dovrà resistere …
poltrona deisgn egg chair

Poltrone di design famose

Il mondo dell’arredamento di design vanta alcune poltrone davvero iconiche. Che si tratti di un’iconica poltrona, di una sedia elegante o di un cap…
Parete attrezzata sospesa

Pareti attrezzate: moderne, economiche, classiche o in cartongesso?

Vuoi cambiare la parete attrezzata del tuo soggiorno ma non sai che mobili acquistare? Clicca e leggi la guida dei nostri arredatori esperti.
Alessandro Boz arredatore d'interni

Alessandro Boz

Sono un arredatore d’interni con oltre 25 anni di esperienza nell’arredamento per la casa: cucine, camere, camerette, arredo bagno, zona living e studi. Nel corso degli anni ho fondato i brand Outletarreda e Cucine Clara, il primo dedicato alle soluzioni d’arredo con il miglior rapporto qualità-prezzo, il secondo dedicato a chi desidera cucine su misura personalizzate a livello sartoriale.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This