Skip to main content

Chi è l’Home Personal Shopper

28. Ottobre 2014
consulenza arredamento home personal shopper
Consulenza arredamento home personal shopper

Sempre più spesso chi deve acquistare mobili e complementi d’arredo per la propria casa richiede la consulenza di un Home Personal Shopper professionista.

L’Home Personal Shopper è una figura professionale che supporta il proprio cliente durante tutte le fasi dell’acqisto di prodotti per l’arredo della casa, non solo mobili ma anche serramenti, complementi d’arredo e abbinamenti per creare un ambiente piacevole che rispetti i gusti del cliente e i limiti di spesa indicati.

Grazie alla propria esperienza e competenza l’Home Personal Shopper aiuterà il cliente a individuare i prodotti più adatti alle proprie esigenze valutando volta per volta gli articoli proposti e riuscendo così a ottimizzare la spesa in funzione del progetto d’arredo che si intende realizzare.

Uno dei compiti principali che vengono affidati all’Home Personal Shopper è quello di visitare per conto del cliente i vari showroom in cerca dei prodotti da acquistare e analizzare i diversi preventivi proposti al fine di individuare quali sono i prodotti con il migliore rapporto qualità prezzo. Il mondo dell’arredamento è molto vasto e spesso risulta difficile, per i non addetti ai lavori, comprendere la bontà di un prodotto o di un servizio e il relativo valore rischiando così di pagare troppo un prodotto di bassa qualità o, al contrario, non riconoscere un’offerta vantaggiosa.

Il risparmio si misura anche in termini di tempo poichè sarà l’Home Personal Shopper a sbrigare le faccende “burocratiche” lasciando il cliente libero di svolgere altre attività e intervenendo solo alla fine quando dovrà scegliere tra un numero limitato di opzioni pre-selezionate senza perdere tempo inutilmente.

Essere affiancati costantemente da un Home Personal Shopper consente di rimanere focalizzati sul risultato finale e sul budget, evitando gli acquisti d’impulso che poco servono al progetto d’arredo che si vuole realizzare.

Scopri il servizio personalizzato che ti può offire un Home Personal Shopper, risparmierai tempo e denaro!

Articoli più letti questo mese

Cucina moderna con piano in okite bianco

Top cucina in quarzo, Corian o ceramica? Ti aiutiamo a scegliere

Uno degli argomenti più comuni durante la scelta dei materiali per il nostro arredamento è il piano cucina, importantissimo perchè dovrà resistere …
poltrona deisgn egg chair

Poltrone di design famose

Il mondo dell’arredamento di design vanta alcune poltrone davvero iconiche. Che si tratti di un’iconica poltrona, di una sedia elegante o di un cap…
Parete attrezzata sospesa

Pareti attrezzate: moderne, economiche, classiche o in cartongesso?

Vuoi cambiare la parete attrezzata del tuo soggiorno ma non sai che mobili acquistare? Clicca e leggi la guida dei nostri arredatori esperti.
Alessandro Boz arredatore d'interni

Alessandro Boz

Sono un arredatore d’interni con oltre 25 anni di esperienza nell’arredamento per la casa: cucine, camere, camerette, arredo bagno, zona living e studi. Nel corso degli anni ho fondato i brand Outletarreda e Cucine Clara, il primo dedicato alle soluzioni d’arredo con il miglior rapporto qualità-prezzo, il secondo dedicato a chi desidera cucine su misura personalizzate a livello sartoriale.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This