Skip to main content

10 fantastiche idee originali per scarpiere salvaspazio

16. Settembre 2022

Se state cercando un modo per organizzare le vostre scarpe e risparmiare spazio in casa, una scarpiera è un’ottima opzione. Esistono molti stili e design diversi di scarpiere sul mercato, quindi troverete sicuramente quella che fa al caso vostro. In questo blog post vi forniremo 10 ottime opzioni di idee scarpiere originali che vi aiuteranno a tenere organizzata la vostra casa.

1. La scarpiera impilabile: questa scarpiera è perfetta per chi ha poco spazio in casa. È composta da due ripiani che si impilano l’uno sull’altro, in modo da poterla collocare facilmente in un armadio o in un angolo. È anche molto conveniente ed è una scarpiera originale, quindi è un’ottima opzione se avete un budget limitato.

2. La scarpiera appesa: questa opzione è perfetta se non avete molto spazio a disposizione in casa. Si appende alla porta o a un gancio e può contenere diverse paia di scarpe. È anche molto facile da montare e smontare, quindi è perfetto se non siete abili con gli attrezzi

3. Il portascarpe salvaspazio: È un’ottima opzione se avete poco spazio in casa. Sono mobili con una profondità ridotta e solitamente hanno delle ante a ribalta per contenere le scarpe. Non è ingombrante e può contenere molte scarpe, quindi è perfetto per chi ha molte calzature e ridotti ingombri quindi è un’ottima scarpiera piccoli spazi.

4. La scarpiera a cubo: è perfetta se avete più paia di scarpe e volete vederle tutte insieme. Si tratta di una serie di cubi che si possono impilare l’uno sull’altro e ogni cubo ha un proprio scomparto per riporre un paio di scarpe. È possibile utilizzare i cubi anche per riporre altri oggetti, come coperte o cuscini

5. La scarpiera indipendente: è un’ottima opzione tra le soluzioni scarpiera se volete qualcosa che non occupi troppo spazio ma che possa comunque contenere molte scarpe. Ha più livelli che contengono ciascuno diverse paia di scarpe ed è abbastanza alto da poter contenere la maggior parte delle scarpe da adulto senza occupare troppo spazio

6. La scarpiera a muro: è perfetta per chi vuole risparmiare spazio in casa. Si monta a parete e ha diversi ripiani per contenere le scarpe. È anche molto facile da installare, quindi è perfetto se non si è pratici di attrezzi ed una della soluzioni più utilizzate tra le idee per scarpiera in commercio.

7. La scarpiera portatile: è perfetta per chi è sempre in movimento o non ha molto spazio in casa. È piccola e leggera, quindi facile da portare con sé quando si viaggia o si cambia casa. Inoltre, ha diverse tasche per riporre diversi tipi di scarpe

8. La scarpiera da porta: è simile alla scarpiera da appendere, ma va sopra la porta invece di essere appesa a un gancio. È molto facile da montare e smontare e non richiede alcuno strumento per l’installazione

9. La scarpiera pieghevole: è perfetta per chi ha bisogno di una soluzione temporanea o di qualcosa che possa essere facilmente riposto quando non viene utilizzato. Si piega in piano quando non viene utilizzata, in modo da non occupare spazio, e può contenere diverse paia di scarpe una volta montata. E’ un’ottima soluzione tra le idee scarpiera funzionali e salvaspazio.

10. Le scatole impilabili per scarpe: Sono perfette per chi desidera un modo attraente di conservare le scarpe risparmiando spazio in casa. Sono disponibili in diverse misure, in modo da poter scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze, e sono impilabili per risparmiare ancora più spazio in casa.

Non importa quale sia il vostro budget o le vostre esigenze, ci saranno sicuramente delle scarpiere salvaspazio che faranno al caso vostro! Organizzatevi oggi stesso e iniziate a riordinare la vostra casa con una di queste fantastiche idee per scarpiere che puoi acquistare on-line dal nostro portale.

Articoli più letti questo mese

Cucina moderna con piano in okite bianco

Top cucina in quarzo, Corian o ceramica? Ti aiutiamo a scegliere

Uno degli argomenti più comuni durante la scelta dei materiali per il nostro arredamento è il piano cucina, importantissimo perchè dovrà resistere …
poltrona deisgn egg chair

Poltrone di design famose

Il mondo dell’arredamento di design vanta alcune poltrone davvero iconiche. Che si tratti di un’iconica poltrona, di una sedia elegante o di un cap…
Parete attrezzata sospesa

Pareti attrezzate: moderne, economiche, classiche o in cartongesso?

Vuoi cambiare la parete attrezzata del tuo soggiorno ma non sai che mobili acquistare? Clicca e leggi la guida dei nostri arredatori esperti.
Alessandro Boz arredatore d'interni

Alessandro Boz

Sono un arredatore d’interni con oltre 25 anni di esperienza nell’arredamento per la casa: cucine, camere, camerette, arredo bagno, zona living e studi. Nel corso degli anni ho fondato i brand Outletarreda e Cucine Clara, il primo dedicato alle soluzioni d’arredo con il miglior rapporto qualità-prezzo, il secondo dedicato a chi desidera cucine su misura personalizzate a livello sartoriale.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This