Skip to main content

Pop design – fuori luogo, fuori scala, fuori schema

7. Luglio 2008

L’ironia è il filo conduttore di questa mostra che presenta per lo più arredi e oggetti per la casa, creati a partire dagli anni sessanta.

L’estetica di questi prodotti, influenzata dalla Pop Art, dal linguaggio pubblicitario, dall’universo del gioco e dei fumetti, ulitizza un linguaggio sorprendente e ludico, accattivante e immediatamente comprensibile: colori forti e contrastanti, forme ben delineate, dimensioni fuori scala (si pensi al divano Lombrico di Marco Zanuso o alla lampada Moloch di Gaetano Pesce), dettagli ingigantiti con effetto zoom, citazioni del mondo animale e vegetale filtrate attraverso un immaginario da cartoon.

La plastica diventa il materiale per eccellenza in grado di dare corpo ai prodotti più diversi. La mostra, acura di Luisa Bocchietto, è articolata in otto sezioni che sviluppano altrettanti temi attraverso una parte narrativa e una propriamente espressiva.

La mostra si svolge a Filatoio, Caraglio (CN) fino al 14/09/08

Articoli più letti questo mese

Cucina moderna con piano in okite bianco

Top cucina in quarzo, Corian o ceramica? Ti aiutiamo a scegliere

Uno degli argomenti più comuni durante la scelta dei materiali per il nostro arredamento è il piano cucina, importantissimo perchè dovrà resistere …
poltrona deisgn egg chair

Poltrone di design famose

Il mondo dell’arredamento di design vanta alcune poltrone davvero iconiche. Che si tratti di un’iconica poltrona, di una sedia elegante o di un cap…
Parete attrezzata sospesa

Pareti attrezzate: moderne, economiche, classiche o in cartongesso?

Vuoi cambiare la parete attrezzata del tuo soggiorno ma non sai che mobili acquistare? Clicca e leggi la guida dei nostri arredatori esperti.
Alessandro Boz arredatore d'interni

Alessandro Boz

Sono un arredatore d’interni con oltre 25 anni di esperienza nell’arredamento per la casa: cucine, camere, camerette, arredo bagno, zona living e studi. Nel corso degli anni ho fondato i brand Outletarreda e Cucine Clara, il primo dedicato alle soluzioni d’arredo con il miglior rapporto qualità-prezzo, il secondo dedicato a chi desidera cucine su misura personalizzate a livello sartoriale.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This