Skip to main content

IVA ridotta al 10% per le ristrutturazioni

24. Marzo 2009

L’iva ridotta al 10% sulle ristrutturazioni edilizie diventerà una misura permanente. Lo ha detto il ministro dell’economia Giulio Tremonti aggiungendo a margine che “dall’Unione europea abbiamo avuto la conferma della trasformzione da temporaneo a permanente del regime iva agevolato per l’edilizia”.

La norma sarebbe scaduta nel 2010. L’intesa, firmata all’Ecofin, rigarda tutti i Paesi dell’Unione. La conferma dell’iva, ha sottolineato Tremonti,”è una buona dote fiscale per la nostra politica edilizia e abitativa considerando i nostri obiettivi di politica” nel settore. L’abbattimento dell’iva era un regime speciale e temporaneo e oggi resta speciale ma diventa permanente.

“E’ stata una decisione” ha aggiunto “che abbiamo accolto in maniera particolarmente positiva, perchè abbiamo difeso il regime speciale dell’iva ridotta per le ristrutturazioni edilizie e abbiamo ottenuto che questo regime diventi permanente”. Dunque, “la vecchia norma che sarebbe scaduta nel 2010 diventa eterna”.

Comments (1)

I commenti sono chiusi.

Articoli più letti questo mese

Cucina moderna con piano in okite bianco

Top cucina in quarzo, Corian o ceramica? Ti aiutiamo a scegliere

Uno degli argomenti più comuni durante la scelta dei materiali per il nostro arredamento è il piano cucina, importantissimo perchè dovrà resistere …
poltrona deisgn egg chair

Poltrone di design famose

Il mondo dell’arredamento di design vanta alcune poltrone davvero iconiche. Che si tratti di un’iconica poltrona, di una sedia elegante o di un cap…
Parete attrezzata sospesa

Pareti attrezzate: moderne, economiche, classiche o in cartongesso?

Vuoi cambiare la parete attrezzata del tuo soggiorno ma non sai che mobili acquistare? Clicca e leggi la guida dei nostri arredatori esperti.
Alessandro Boz arredatore d'interni

Alessandro Boz

Sono un arredatore d’interni con oltre 25 anni di esperienza nell’arredamento per la casa: cucine, camere, camerette, arredo bagno, zona living e studi. Nel corso degli anni ho fondato i brand Outletarreda e Cucine Clara, il primo dedicato alle soluzioni d’arredo con il miglior rapporto qualità-prezzo, il secondo dedicato a chi desidera cucine su misura personalizzate a livello sartoriale.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This